Services Contract (Italian)

Digital Workplace Essentials Contratto Di Servizi

1. CONTRATTO DI SERVIZI

Si prega di leggere attentamente questi termini specifici (“Termini specifici”, “Contratto di servizi” o “Contratto”). I termini del presente Contratto di servizi (come aggiornato di volta in volta) regolano l'acquisto di Servizi da SoftwareOne e l'accesso e l'utilizzo degli stessi.

Facendo clic su "Effettua ordine" quando si effettua un ordine per i Servizi su SoftwareOne Marketplace o accedendo e/o utilizzando i Servizi, si accetta di essere vincolati dai termini del presente Contratto di Servizi e si dichiara a SoftwareOne di essere un'impresa attiva, legalmente in grado di stipulare il presente Contratto di Servizi e, se si stipula il presente Contratto di Servizi per conto di un'azienda o entità, come la società o l'organizzazione per cui si lavora, si dichiara a SoftwareOne di avere il potere legale di vincolare tale azienda o entità.

Il presente Contratto di Servizi viene stipulato tra voi individualmente se lo si accetta in qualità di impresa attiva, o se si è autorizzati a stipulare il presente Contratto di Servizi per conto di un'azienda o entità, tra l'azienda o entità a beneficio della quale si agisce (in entrambi i casi, "Cliente", "Tu/Voi" o "Tuo/i/Vostro/i") e la relativa parte contraente di SoftwareOne designata come "Venditore" nella pagina di SoftwareOne Marketplace ("SoftwareOne", "Noi" o "Nostro/i"). Ciascuna definita come una “Parte” e, congiuntamente, le “Parti”.

Il presente Contratto di servizi è stipulato ed è regolato dai termini e condizioni standard di SoftwareOne, una copia dei quali è disponibile all'indirizzo www.softwareone.com (“Termini Standard”), che possono essere aggiornati di volta in volta. Anche l'addendum sui servizi ai Termini standard, una copia del quale è disponibile su www.softwareone.com (“Addendum sui Servizi”), e che può essere di volta in volta aggiornato, si applica al presente Contratto di servizi.

Ai fini del presente Contratto di Servizi, per “Accordo” si intende l'Addendum sui Servizi e i Termini standard. I termini dell’Accordo sono incorporati e si applicano al presente Contratto di Servizi. In caso di conflitto o incoerenza tra i termini del presente Contratto e i Termini standard, prevarranno i termini del presente Contratto.

2. SERVIZI, CATALOGO SERVIZI E REQUISITI DI ACCESSO

Servizi

I Servizi comprendono una serie di Servizi di base e Servizi aggiuntivi opzionali. Il Cliente selezionerà i Servizi che saranno forniti da SoftwareOne ai sensi del presente Contratto di Servizi scegliendo tra le opzioni disponibili sulla pagina del sito di SoftwareOne Marketplace per l'ordine dei Servizi.

Catalogo dei Servizi

L'ambito dei Servizi selezionati è descritto nel Catalogo dei Servizi Digital Workplace Essentials di SoftwareOne, una copia del quale è disponibile cliccando su: Catalogo dei Servizi. Si tenga presente che la possibilità per il Cliente di apportare le proprie Licenze Microsoft (“BYOL”) e il Servizio aggiuntivo opzionale non sono disponibili se il Cliente ordina i Servizi tramite SoftwareOne Marketplace e pertanto out-of-scope.

I termini specificati nel Catalogo dei Servizi sono incorporati e si applicano al presente Contratto di Servizi.

Requisiti di Accesso

Fatti salvi eventuali altri obblighi del Cliente stabiliti nell'Accordo o nel presente Contratto di Servizi, il Cliente dovrà, a sue spese, fornire a SoftwareOne tale accesso come amministratore, co-amministratore o altro (come i diritti di amministratore delle subscription o accesso root) come richiesto da SoftwareOne nel Catalogo dei Servizi per eseguire i Servizi.

3. TERMINE

(a) Fatte salve le restanti disposizioni della presente Sezione [X], il presente Contratto di Servizi avrà inizio alla Data di Validità e rimarrà in vigore in relazione a ciascuna Licenza Microsoft rivenduta da SoftwareOne (come Cloud Solution Provider (“CSP”)) ai sensi del presente documento, per il rispettivo termine impegnativo della Licenza Microsoft (il “Termine CSP”). La Data di Validità sarà la data in cui l'ordine per i Servizi viene impostato come "completato" su SoftwareOne Marketplace (“Completato”).

(b) Fatto salvo quanto risolto in conformità al paragrafo (c) di seguito, il presente Contratto di Servizi si rinnoverà automaticamente in relazione a ciascuna Licenza Microsoft rivenduta da SoftwareOne come CSP ai sensi del presente documento, per periodi successivi corrispondenti al termine impegnativo della rispettiva Licenza Microsoft (“Termine di rinnovo CSP”).

(c) Ciascuna delle parti può risolvere il presente Contratto di Servizi in relazione a una Licenza Microsoft rivenduta da SoftwareOne come CSP ai sensi del presente:

  1. fornendo all'altra parte un preavviso scritto di trenta (30) giorni prima della scadenza del termine di quella Licenza Microsoft allora in vigore; oppure

  2. soddisfacendo una richiesta di risoluzione in SoftwareOne Marketplace trenta (30) giorni prima della scadenza del termine di quella Licenza Microsoft allora in vigore.

(d) In deroga a quanto sopra, il presente Contratto di Servizi verrà risolto immediatamente:

  1. nel caso in cui il Cliente non disponga di licenze Microsoft attive rivendute da SoftwareOne come CSP ai sensi del presente; e/o

  2. nel caso in cui il Cliente disponga solamente di licenze Microsoft attive perpetue rivendute da SoftwareOne come CSP ai sensi del presente.

(e) In deroga a qualsiasi altra disposizione del presente Contratto di Servizi, del Catalogo dei Servizi o dell'Accordo, il Cliente per la durata del termine non può rescindere il presente Contratto di Servizi (o relative parti) per sua convenienza.

(f) Il Cliente riconosce che la scadenza o la risoluzione del presente Contratto di Servizi (o di parte di esso) non può causare la risoluzione delle Licenze Microsoft rivendute ai sensi del presente. Qualsiasi licenza scadrà o terminerà in conformità con i termini della licenza.

4. ACCORDO SUL TRATTAMENTO DEI DATI

Il presente Contratto di Servizi include l'Accordo Quadro sul Trattamento dei Dati (“DPA”) di SoftwareOne, disponibile qui, e gli/l'Addendum sul Trattamento dei Dati, disponibile/i qui (Digital Workplace Essentials) e qui (Client Portal), laddove la legislazione applicabile in materia di protezione dei dati richieda un DPA per l'utilizzo dei Servizi di SoftwareOne. Il DPA e gli Addendum sul Trattamento dei Dati sostituiscono integralmente qualsiasi contratto e addendum sul trattamento dei dati precedentemente concordati tra il Cliente e SoftwareOne in relazione a tale Servizio specifico.

A scanso di equivoci l'Accordo cliente Microsoft del Cliente (o, se non l'Accordo cliente Microsoft, l’accordo sul trattamento dei dati pertinente sottoscritto da Microsoft e dal Cliente) si applicherà al trattamento dei dati personali del Cliente da parte di Microsoft relativamente a tali software e servizi Microsoft.

5. PREZZI, FATTURAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO

I prezzi per i Servizi e le eventuali Licenze Microsoft rivendute da SoftwareOne come CSP saranno quelli indicati nella pagina del sito di SoftwareOne Marketplace per l'ordine dei Servizi.

SoftwareOne si riserva il diritto di annullare ordini a causa di errori relativi ai prezzi o altro.

I prezzi indicati su SoftwareOne Marketplace sono puramente indicativi e sono soggetti a variazioni (anche a seguito della fluttuazione dei valori valutari). Le modifiche alle quantità di qualsiasi ordine possono influire sul prezzo.

In deroga a qualsiasi diversa disposizione del presente Contratto di Servizi, del Catalogo dei Servizi o dell'Accordo, SoftwareOne avrà il diritto di risolvere il presente Contratto di Servizi immediatamente con preavviso qualora il totale delle licenze Microsoft sottoscritte dal Cliente si riduca a una consumption mensile di $ 0,00.

A scanso di equivoci, tutti gli obblighi di pagamento per Licenze Microsoft rivendute ai sensi del presente resteranno validi in caso di risoluzione o scadenza del Contratto di Servizi (o di una qualsiasi sua parte) e al Cliente verranno fatturate e dovrà corrispondere tutte le tariffe per le Licenze Microsoft per il termine residuo di tali licenze.

SoftwareOne emetterà posticipatamente le fatture relative ai costi con cadenza mensile. Il Cliente è tenuto a pagare le fatture entro (30) giorni dalla data della fattura.

Le tariffe e altri oneri si intendono al netto di imposte e spese che saranno inoltre fatturate e pagabili dal Cliente in aggiunta a essi.

Se il Cliente è tenuto dalla legge applicabile a detrarre o trattenere eventuali imposte da qualsiasi importo dovuto, l’importo dovuto sarà aumentato in modo che dopo aver effettuato tutte le detrazioni e le ritenute necessarie, SoftwareOne riceva un importo pari all’importo che avrebbe ricevuto se non fossero state effettuate tali detrazioni o ritenute.

SoftwareOne avrà il diritto di modificare i prezzi e/o le tariffe per i Servizi e/o qualsiasi Licenza Microsoft rivenduta in qualsiasi momento previo preavviso durante il Termine.

Last updated

SoftwareOne is a trademark of SoftwareOne, Inc. "The Software Licensing Experts" is a service mark of SoftwareOne, Inc. VAR assist is a trademark of SoftwareOne, Inc. "It pays to partner" is a service mark of SoftwareOne, Incorporated.